Location

Il Centro sorge a Polistena (RC), paese di circa 12000 abitanti situato nel cuore della Piana di Gioia Tauro, a1 Km dalla superstrada  Ionio-Tirreno, e a12 Km dall’autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria.  Nel territorio sono presenti scuole, servizi, centri di aggregazione e società sportive.

La struttura, ubicata  in un edificio di  due piani e un seminterrato, è circondata da un ampio giardino, ed è collocata nel centro cittadino, pur mantenendo una sufficiente tranquillità.

Gli spazi utilizzati sono:

il primo piano: direzione/segreteria, sala da pranzo, cucina, stanze per i laboratori e atelier attrezzati a seconda delle necessità, cappella;

il secondo piano: 4 camere a 2 letti con servizi igienici in camera. Tutte le camere, oltre ovviamente al letto e all’armadio, sono dotate di una scrivania con sedie, in modo da permettere, in ogni stanza, un piccolo angolo personalizzato, per lo studio, separato dagli ambienti comuni;

il parco che circonda la casa  è sufficientemente ampio e attrezzato da permettere agli ospiti la fruizione di spazi verdi.

Nell’area insiste un campo di calcetto, un campo di calcio, un campo da rugby.

Si è preferito, nell’arredo d’insieme della casa, uno stile semplice e sufficientemente “caldo”, che dia agli ospiti un senso di casa e famiglia.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Comunità Padre Monti - Via Vescovo Morabito 17 - 89024, Polistena (RC).